MTD

MTD S.r.l. raccoglie l’esperienza, la tecnologia e la qualità dei prodotti MTV (azienda nata nel 1978 che ha operato con ottimi risultati soprattutto nel settore della cubettatura di concimi e di mangimi). Sviluppando questa eredità la MTD S.r.l. ha applicato tali tecnologie in diversi settori tra i quali quello dei rifiuti (CDR o RDF), della segatura e dei prodotti farmaceutici.

Oggi MTD progetta e realizza:

- impianti per pellet;
- presse cubettatrici;
- pellettizzatrici;
- presse per legno;
- presse per rifiuti;
- trafile e rulli per diverse tipologie di impianti;
- impianti mangime, segatura e concime;
- impianti per compost e fertilizzanti.

SERVIZI

Con l’introduzione in questi campi del processo di cubettatura che consiste nel trasformare un prodotto in polvere o fibroso in forma di cilindretti chiamati pellet (più o meno densi e che mantengono inalterate le caratteristiche del prodotto di partenza), si sono ottenuti notevoli vantaggi nei diversi settori d’impiego che assicuranoi un buon incremento produttivo.

Il cuore dell’impianto di cubettatura è costituito dalla pellettizzatrice o pressa cubettatrice che si divide in tre tipologie: anulare, piana e waferizzatrice.
Nella pressa cubettatrice anulare la trasmissione del moto avviene per mezzo di cinghie trapezoidali o per mezzo di ingranaggi, mentre in quella piana e nella waferizzatrice il moto è trasmesso per mezzo di un meccanismo a treno di ingranaggi. Queste ultime, poi, si distinguono tra loro per la tipologia della filiera.

Serie anulare modello “TITANIC”: Cubettatrici versatili e semplici nell’utilizzo, adatte a mangimi, concimi, segatura e prodotti di piccola pezzatura. Si possono trovare sia nella versione a cinghie che ad ingranaggi.

Serie piana modello “MIURA”: Cubettatrici adatte a trattare prodotti difficili e particolari come mangimi a fibra lunga e prodotti di grossa pezzatura, come il CDR con risultati molto soddisfacenti. Questa serie è ad ingranaggi.

Waferizzatrici modello “DIABLO”: Cubettatrici con trafila orizzontale utilizzate qualora il prodotto finale debba avere elevati diametri come nel caso dei mangimi per i cavalli e dei rifiuti.

MTD S.r.l. fornisce oltre alle presse cubettatrici gli altri componenti degli impianti quali raffreddatori per il pellet (disponibili nella tipologia: controcorrente, verticale), sbriciolatori costruiti per la frantumazione di vari prodotti e vagli pellet per setacciare e calibrare le diverse tipologie di cubetti.

CONTATTI

Via Volta, 2 - 37026 Zona Industriale Settimo di Pescantina, Verona Tel. 0457157266 - Fax. 0457157360 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMATIVA PRIVACY & COOKIE

REA VR-331628  |  P.Iva 03382170235
Cap.sociale 40000,00 €  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.