Impianto produzione

CONCIME

La realizzazione di ogni impianto viene effettuata su specifica esigenza del cliente; i parametri fondamentali su cui si sviluppa un nuovo progetto sono la produttività e gli ingombri.
Le presse vengono alimentate in modo continuo con una coclea che carica il materiale all’interno delle tramogge. Il prodotto trasportato dalla tramoggia al mescolatore attraverso il dosatore costituito al suo interno da una coclea regolata da un motovariariduttore con controllo elettronico della rotazione; tale sistema permette di aumentare o diminuire il numero di giri (e quindi la produzione della pressa cubettatrice) in funzione dell'assorbimento del motore principale.
Dal mescolatore la miscela passa nell’alimentazione forzata che con trasporto a coclea introduce il materiale all’interno della trafila.
Tramite la pressione ottenuta dai due o tre rulli (dipende dal tipo di macchina) sulla trafila il prodotto viene trasformato in cilindri di lunghezza variabile, lunghezza controllata da coltelli posti a debita distanza dalla trafila.
La pressa scarica il pellet direttamente su un nastro che trasporta il materiale all’interno di un essiccatoio. Una volta raggiunto il grado di umidità desiderato il prodotto viene raffreddato, vagliato e trasportato in una tramoggia di stoccaggio pronto per essere inviato all’insacco.

CONTATTI

Via Volta, 2 - 37026 Zona Industriale Settimo di Pescantina, Verona Tel. 0457157266 - Fax. 0457157360 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMATIVA PRIVACY & COOKIE

REA VR-331628  |  P.Iva 03382170235
Cap.sociale 40000,00 €  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.